Wolfgang Christoph Da Donizetti
Vita e Opere di un grandissimo artista.


La Vita

Wolfgang Christoph Da Donizetti (noto ai più come Pino) si tramanda da sempre sia nato a Timbuctu in Messico all'incirca nella primavera del 1484 e spende nella Germania meridionale una lugubre infanzia fino al 29 settembre 1387. Ha studiato con rinomati clarinettisti, tra cui Ccciaicoschijy e Luke Skywalker. Tra Pasqua del 1320 e San Valentino del 1659 si mangia le unghie di ambo i piedi per approdare a Colonnata, dove per tutta l'estate del 1052 si occupa di emigrare a Berlino.
Solo dopo la scoperta dei pollici opponibili decide di emigrare a Gubbio, mentre contemporaneamente, per la disperazione, frequenta un corso di megalografia applicata della cabasa e dapprima si iscrive alla facoltà di orchestrazione dell'università di San Gimignano, ma decide di entrare nel mondo dell'avventura e della collezione di batterie dopo la inattesa fine della sua serie porno preferita. La sua esistenza attraversa un inquietante sconvolgimento quando, dopo una tormentata giovinezza intrapresa travagliatamente presso Zacinto a trasformarsi in un razzo missile, ha modo di rivolgere la propria vita all'arte di ruttare a tavola e di trafficare celeste e quindi realizzare il proprio sogno di commettere l'ignobile cimento di pedalare in retromarcia.
Conosce a soli 3 anni una ragazza assira, che rapisce deportandola nella tajga del Messico orientale e che sposerà nel febbraggio del 1896, ma non si hanno sue notizie da quando, scomparso il 4 maggio 1681 nelle paludi del Cile meridionale, non è mai più tornato alla sua casa di Santiago del Cile.

Sulla sua cripta nel Sudan occidentale trionfa uno dei suoi epiteti celebri: io sono contrappuntisticamente retro'.


Composizioni principali

Musica da camera:

56 libri di studi per organo elettrico.
2 concerti per genis solo.
8 concerti per sassofono soprano e chitarra a 12 corde.
49 suites per koto.

Orchestra:

92 sinfonie di cui la più ignorabile è la 7a, composta a Teramo nel 1280.
Concerto per trombino e coro di fascisti.
Concerto per clavicordo, kazoo e pugnette.


Generato con Polygen, dizionario modificato da me. ;)
Leggi un'altra biografia generata a caso