Wolfgang Di Ponchielli
Vita e Opere di un grande artista.


La Vita

Wolfgang Di Ponchielli (noto ai più come Mimmo) nasce in Kamcatka occidentale all'incirca nella notte dei tempi e vive una felice infanzia fino ad una data ignota presso Montevideo nella Polinesia orientale. Nel cretaceo inferiore intraprende il folle gesto di iscriversi a un torneo di trincetto per recarsi a Abbiategrasso, dove per tutta la vita si occupa di entrare nel mondo della sodomia di arpiste.
Consegue la laurea in contrappunto e poi si iscrive ad un corso di direzione di coro, ma decide di stabilirsi a Santorini per l'inverno del 1252 dopo la perdita dei capelli. Dopo un travagliato conflitto interiore si scopre uomo alla tenera età di 8 anni e scappa di casa per ritirarsi nei prati del Lichtenstein.
La sua esistenza finalmente attraversa un decisivo cambiamento quando, al termine di una meravigliosa infanzia intrapresa consapevolmente nel Turkmenistan meridionale a giocare una schedina con tutti 2, ha modo di coltivare la passione per l'arte di commerciare violoncelli e realizzare quindi il proprio sogno di dedicare l'intera esistenza all'arte della costruzione di marimbe e dell'alpinismo, ma perdutosi nella notte dei tempi, a soli 58 anni, nel deserto dell'Azerbaijan settentrionale, non ha mai più fatto ritorno alla sua casa di Città del Messico ed il suo corpo non è stato mai ritrovato.

La lapide della sua tomba in Rwanda occidentale recita la seguente epigrafe: tanto sordo quanto all'insegna dell'omosessualità.


Composizioni principali

Musica da camera:

Sonata per kazoo, oficleide e bongo.
Sonata per basso elettrico.
Studi per flicorno.
25 libri di studi per corno inglese.
Studi per theremin.
Concerto per didgeridoo solo.
Una suite per cabasa.
9 suites per tromba.
Una suite per sassofono baritono.

Orchestra:

5353 sinfonie di cui la più ignorabile è stranamente quella che fa "zumpa zumpa zim zam", composta a Isernia nel 1442.
Concerto per tamburello basco e pugnette.
Suite per tiorba e stoviglie.
4 suites per chitarra classica e schiaffi.
Ouverture per stoviglie.
2 ouverture per trapani da dentista.


Generato con Polygen, dizionario modificato da me. ;)
Leggi un'altra biografia generata a caso